Navigando in questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni. OK, ho capito.

Corsi
I webinar di Fabrizio Bocca: quattro occasioni imperdibili per imparare il mestiere del trader PDF Stampa E-mail


di Edoardo Varini

Conosco Fabrizio Bocca da oltre un decennio, diciamo che siamo diventati vecchi insieme: lui dal lato del trading operativo, io dal lato dei libri di trading, ma la sostanza non cambia: la nostra è un'amicizia nata intorno a grafici, oscillatori, indicatori, bid, ask, mercati, time framing, insomma robaccia così, robaccia di Borsa. 

Per la verità quando ci incontriamo evitiamo accuratamente di parlare di mercati, preferendo di gran lunga discorrere delle nostre due passioni: la bicicletta (la sua), la motocicletta (la mia). 

L'abbiamo fatto solamente una volta per davvero, di parlare di borsa, quando Fabrizio e Marco Vironda Gambin, suo allievo e collaboratore, mi hanno fatto l'onore di pubblicare il loro libro con me "Uomini di trading". Che non è solo un libro di trading, è il racconto di due di uomini che hanno scelto di essere trader per vivere. Il racconto della loro vita, delle loro sfide, delle loro passioni.




Quest'anno abbiamo deciso, insieme all'amico Mauro Pratelli di Tradelink, di proporre al vasto pubblico dei trader italiani quattro webinar di Fabrizio, due dedicati ai trading system (la sua principale tecnica operativa) e due al trading discrezionale, rispettivamente con i grafici di momentum e con l'analisi di Gann. 

A parer mio si tratta di webinar di una concretezza più unica che rara, frutto di un'esperienza lucida ed appassionata, di uno stile di vita che ha saputo fare del metodo un mezzo e mai una finalità.

Il segreto di Fabrizio, dunque? Saper vivere di trading ma mai vivere per il trading. La vita è meravigliosa, molto più che il saliscendi dei mercati. Che tuttavia, se lo sai sfruttare, ti offre denaro e libertà, due cose estremamente utili, non credete?

Se lo credete, cliccate di seguito su ciascuno dei quattro moduli, potrebbe valerne la pena. Avrete una dettagliata descrizione dei corsi e, se interessati, potrete effettuarne l'acquisto.



 
Il respiro del grafico PDF Stampa E-mail

alt

Corso di trading a cura di CFI di Fabio Pioli

Docente:  Ing. Francesco Filippi - Trader Master CFI

Si divide in 3 moduli

INTRODUZIONE

Il percorso di studio sul trading che proponiamo, composto di tre corsi a difficoltà crescente, vuole portare il partecipante ad acquisire sia nozioni tecniche che di psicologia del trading.
Dai tre corsi si vede in modo indiscusso che i movimenti di borsa sono governati da una legge complessa, per la moltitudine di variabili che le appartengono, ma allo stesso tempo molto chiara per la sua comprensione ed applicazione.

1. MODULO BASE - Analisi tecnica

Molto più di un corso tecnico. Ti permetterà di acquisire, oltre a fondamentali conoscenze di analisi tecnica, anche una visione d'insieme del perché i mercati finanziari funzionano in un certo modo, perché determinate figure tecniche si formano in una determinata fase, perché alcuni indicatori sono più funzionali rispetto ad altri, perché la stessa figura tecnica può portare a risultati diametralmente opposti.
È ideale per coloro che non vogliono fare trading alla cieca ma desiderano cominciare a capire le cause prime dietro il movimento dei prezzi.

2. MODULO INTERMEDIO - Teoria dei cicli

Si entra nel vivo. Verranno forniti tutti gli strumenti per assumere scelte consapevoli di negoziazione in base al riconoscimento di dove ci si trova nel ciclo di vita di uno strumento finanziario.
È ideale per chi vuole appropriarsi degli strumenti professionali più sofisticati per operare scientificamente sui mercati finanziari.

3. MODULO AVANZATO - Cicli e analisi tecnica

Finalmente tutti i pezzi vengono messi insieme. Cosa funziona sul mercato dipende da come funzione il mercato. È un corso ideale per chi vuole arrivare al livello più alto e acquisire quella chiarezza sul perché i prezzi si muovono in un certo modo e come trarne vantaggio.



Leggi tutto...
 
Gestire il rapporto con le banche per prevenire la crisi d'impresa PDF Stampa E-mail

Relatore: Rino Lanzi*

Lunedì 12 maggio - Martedì 13 maggio 2014 - PAVIA

Aula Formazione Studio Rao, via Brambilla 70/D



Un corso volto a fornire all'imprenditore gli strumenti qualitativi e quantitativi per dialogare al meglio con gli istituti di credito, comprendendone i limiti e le possibilità di negoziazione


PROGRAMMA

Lunedì 12 maggio

  1. IL BILANCIO E LA RELATIVA PORTATA INFORMATIVA
  2. I SISTEMI DI INFORMAZIONI CREDITIZIE
  3. IL RATING
  4. LE ANALISI FINANZIARIE NEL RAPPORTO CON LE BANCHE


Martedì 13 maggio

  1. LE SOLUZIONI NEGOZIALI PER IL SUPERAMENTO DELLA CRISI
  2. ACCORDI DI RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI
  3. IL CONCORDATO PREVENTIVO
  4. LE NOVITÀ FISCALI PER LE IMPRESE IN CRISI INTRODOTTE DAL DECRETO CRESCITA 


Leggi tutto...
 
Il trading neurale PDF Stampa E-mail

Relatore: Alessandro Perli*


Sabato 25 maggio

 Aula Formazione Studio Rao, via Brambilla 70/D



Un corso per imparare a fare trading con le reti neurali: teoria, pratica, operatività


INTRODUZIONE AL CORSO

Nella maggior parte dei casi gli eventi non seguono una dinamica lineare (ad esempio le serie storiche finanziarie), ecco allora la necessità di sviluppare potenti strumenti di analisi in grado di superare questo limite: le reti neurali artificiali.

Negli ultimi anni la crescente consapevolezza di dover “dominare” le dinamiche non lineari nei vari campi tecnico-scientifici ha fatto sì che queste metodologie siano oggi una realtà nei settori in cui vengono impiegate.

Le reti neurali artificiali simulano l’apprendimento del cervello umano e, proprio come esso, sono costituite da collegamenti tra neuroni; apprendono una dinamica e poi, sulla base della conoscenza acquisita dall’addestramento, la mettono in pratica.

Il partecipante a questo corso di una giornata sicuramente non tornerà a casa la sera convinto di essere diventato un maestro dell’intelligenza artificiale, ma certamente avrà acquisto le competenze  necessarie per iniziare ad operare autonomamente con questi strumenti scientifici.

Il corsista imparerà quindi che cos’è e com’è strutturata una rete neurale artificiale, l’addestramento, l’operatività post-apprendimento e come applicarla ai mercati finanziari in ottica di pattern recognition e di trading system.

Un corso che offre quindi l’occasione per imparare ad operare in maniera scientifica nei mercati finanziari.



Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3