I webinar di Fabrizio Bocca: quattro occasioni imperdibili per imparare il mestiere del trader

di Edoardo Varini
Conosco Fabrizio Bocca da oltre un decennio, diciamo che siamo diventati vecchi insieme: lui dal lato del trading operativo, io dal lato dei libri di trading, ma la sostanza non cambia: la nostra è un’amicizia nata intorno a grafici, oscillatori, indicatori, bid, ask, mercati, time framing, insomma robaccia così, robaccia di Borsa. 

Per la verità quando ci incontriamo evitiamo accuratamente di parlare di mercati, preferendo di gran lunga discorrere delle nostre due passioni: la bicicletta (la sua), la motocicletta (la mia). 

L’abbiamo fatto solamente una volta per davvero, di parlare di borsa, quando Fabrizio e Marco Vironda Gambin, suo allievo e collaboratore, mi hanno fatto l’onore di pubblicare il loro libro con me “Uomini di trading”. Che non è solo un libro di trading, è il racconto di due di uomini che hanno scelto di essere trader per vivere. Il racconto della loro vita, delle loro sfide, delle loro passioni.

Quest’anno abbiamo deciso, insieme all’amico Mauro Pratelli di Tradelink, di proporre al vasto pubblico dei trader italiani quattro webinar di Fabrizio, due dedicati ai trading system (la sua principale tecnica operativa) e due al trading discrezionale, rispettivamente con i grafici di momentum e con l’analisi di Gann. 

A parer mio si tratta di webinar di una concretezza più unica che rara, frutto di un’esperienza lucida ed appassionata, di uno stile di vita che ha saputo fare del metodo un mezzo e mai una finalità.

Il segreto di Fabrizio, dunque? Saper vivere di trading ma mai vivere per il trading. La vita è meravigliosa, molto più che il saliscendi dei mercati. Che tuttavia, se lo sai sfruttare, ti offre denaro e libertà, due cose estremamente utili, non credete?

Se lo credete, cliccate di seguito su ciascuno dei quattro moduli, potrebbe valerne la pena. Avrete una dettagliata descrizione dei corsi e, se interessati, potrete effettuarne l’acquisto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *