Uomini

alt

di Paolo Rossi

Voglio parlare di un uomo che si mette delle magliette colorate e che, assieme ad altri uomini e donne che indossano magliette colorate, dà vita a manifestazioni rivoluzionarie. Un uomo che si veste come un pagliaccio e assieme ad altri compagni vestiti come pagliacci, dà vita ad enormi pagliacciate. Un uomo che parla alla pancia e alla testa di molte persone e gli dice che se lo seguono staranno meglio e che faranno stare meglio altre persone.

alt

Quest’uomo si chiama Fabrizio Cosi. È morto la notte del 22 ottobre, per un aneurisma, a  50 anni compiuti da 20 giorni ed è  l’inventore e “Capitano” dei Podisti da Marte, una realtà bellissima  del mondo no profit milanese e non solo, a capo del charity program di Milano City Marathon. Lascia un vuoto grandissimo in chi l’ha conosciuto,  nel no profit  e nel variegato mondo del running.

Un milanese salentino purosangue  dalla tenacia ferrea e dal sorriso contagioso che sapeva ascoltarti per farsi ascoltare, anche se lo conoscevi da un minuto. UOMINI (sì con tutte le maiuscole) così sono forse l’ultima speranza in questo Paese. La città di Milano per bocca del suo Assessore allo sport ha promesso il conferimento dell’Ambrogino d’oro per il 2015. Che la terra ti sia lieve, Marziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *