Short Strangle sugli agricoli

alt

Quello che sta per concludersi è stato un buon mese per gli Strangle con le Opzioni sui Futures Agricoli: oscillazioni del sottostante molto limitate, che non hanno mai portato a dover intervenire con il Future in difesa degli strike venduti. Il mese non si è ancora concluso (manca ancora una settimana alla scadenza di queste opzioni) ma con il sottostante centrato, vediamo che ormai tutte queste posizioni sono liquidabili ricomprandosi le opzioni vendute per premi quasi azzerati…

Ma Corn, Wheat, e Soybean Oil sono solo tre dei futures che lavoriamo con queste strutture Short Strangle monthly: sono 16 in tutto i sottostanti su cui ogni mese operiamo, e fra questi c’è anche lo Zucchero (Sugar n°11) che questo mese invece ci ha costretti ad entrare long con il future in difesa della Call venduta, e che ha portato a prendere uno stop.

alt

alt

Oggi questa struttura su Sugar scade, e poco fa questi sono i nuovi livelli che il sistema ha calcolato: 19.75 per la Call con scadenza fra 22 giorni e 17.75 per la Put (gli stessi che abbiamo inviato poco fa agli abbonati al servizio sul sito QTLab). Ho usato il termine “calcolato”, perché i livelli a cui vendere opzioni non vengono scelti discrezionalmente, ma calcolati sulla base di un trading system che individua i livelli che storicamente hanno minimizzato l’entità degli stop sul future eventualmente utilizzato per difendere queste opzioni vendute. Il premio incassabile questo mese su Sugar è di circa 300 usd per ogni contratto… per ogni  aggiornamento, nei prossimi giorni, vi rimando al Forum di QTLab (http://www.qtlab.ch/index.php?option=com_kunena&view=listcat&Itemid=5). Questo tipo di operatività (Short Strangle con difesa meccanica con il Future sottostante) è già stato approfondito in un precedente articolo, a cui vi rimando per ogni precisazione.

Buon trading a tutti.

Luca Giusti

www.QTLab.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *