Osservatorio finanziario n. 29

alt

Innegabile il risultato finale conseguito la scorsa settimana. Nel corso di recenti interventi televisivi,  chi di Voi ha operato secondo i nostri suggerimenti ha guadagnato. Ebbene sì avete guadagnato e noi lo sappiamo: in due giorni, per ben due volte consecutivamente e per lo più comprando sui minimi e vendendo sui massimi. Per alcuni di Voi anziché essere “solo” due sono state tre le operazioni in utile. Complessivamente i nostri risultati sono stati nettamente migliori rispetto a quelli del mercato così come le performance registrate nel corso dello scorso anno attraverso i nostri outlook settimanali.

alt

alt

Questi sono i dati e l’ormai cronaca (passata). In molti esulterebbero per questa continuità di risultato, noi non possiamo permettercelo: anche questo sappiamo.

Non siamo infallibili e questo lo apprendiamo ogni giorno.

Rispettiamo tutti coloro che attraverso i loro sacrifici hanno risparmiato ed accumulato nel tempo una qualsiasi somma di denaro che deve essere – anch’essa – rispettata: anche questo sappiamo.

Sappiamo inoltre che ogni giorno, qualsiasi tipo di investimento, prevede ed include un rischio: sempre.

Sappiamo diffidare dai facili guadagni, dalle formule magiche e dai corsi che vengono gridati e pubblicizzati come risolutori di problemi finanziari (soprattutto in questo periodo di vita economica del nostro Paese).

Sappiamo che la principale fonte di guadagno per ognuno di noi è il lavoro, quello quotidiano e costante: tutte le altre fonti di reddito, primo fra tutti l’investimento finanziario, è un di più.

Sappiamo che ogni giorno è un’opportunità di conoscenza.

Sappiamo che gli errori servono per migliorare e che il miglioramento serve ad ognuno di noi per farci crescere anche e non solo economicamente.

Sappiamo poche cose rispetto ai molti che invece ne conoscono molte, moltissime e che in alcune situazioni possono apparire (forse) troppe.

Confidando in questa nostra consapevolezza ci auspichiamo di voler trasmettere – anche a chi legge – una piccola parte del nostro sapere.

Arrivederci alla prossima settimana.

Stefano Masa – info@quantinvest.it

Arrivederci alla prossima settimana.

Stefano Masa – info@quantinvest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.